Le ricette di Marilù

mercoledì 3 novembre 2010

Bastoncini di pollo





Ecco una di quelle ricette che mette d'accordo tutti. Piace moltissimo ai bambini e anche ai più grandi, i bastoncini di pollo sono apprezzati ad ogni età. Una ricetta semplice veloce e gustosa che ha messo di buon umore anche mia figlia Daphne che aveva la febbre ;)


INGREDIENTI

500 gr. di pollo
2 uova
100 gr. farina
150 gr. pangrattato
aghi di rosmarino
sale
olio





Prendete i vostri petti di pollo e tagliateli a strisce larghe circa 2 cm.




Sminuzzate gli aghi di rosmarino con una mezzaluna e uniteli al pangrattato ponete poi tutto in un piatto o una ciotola.
In un secondo piatto rompete le uova e sbattetele con un pizzico di sale.

In un terzo ed ultimo piatto mettete la farina.


Impanate le striscie di petto di pollo con la farina, le uova, e il pangrattato aromatizzato al rosmarino impanate in modo tale che il pangrattato copra tutta la superficie del pollo.

Mettete i vostri bastoncini di pollo già impanati in un contenitore in modo da non farli sovrapporre.

A questo punto friggeteli in abbondante olio caldo , finché saranno dorati e fateli asciugare dall' olio in eccesso su della carta assorbente, quando saranno tiepidi salateli ( e pepateli se gradite) e serviteli subito. E buonappetito ;)





P.s a me capita spesso anche quando faccio le cotolette che mi avanzano delle uova e le uso così ;)

Taglio a tocchetti delle fette di pane, le impano con l'uovo rimasto e le friggo, finché non sono dorate , oppure le metto in una teglia foderata di carta da forno e le faccio cuocere circa 15 minuti a 180° .





Lascia un commento

Se hai provato questa ricetta, vuoi consigli su come realizzarla, o semplicemente vuoi condividere le tue esperienze, lascia pure i tuoi commenti.

Nessun commento:

Posta un commento