Le ricette di Marilù

martedì 4 febbraio 2014

Biscotti di pasta frolla


ricetta biscotti pasta frolla

Per festeggiare San Valentino ho preparato dei buonissimi biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero. I biscotti di pasta frolla decorati di San Valentino sono una buonissima idea da convidere con la persona che amate.
Per realizzare i biscotti di pasta frolla di San Valentino
potete utilizzare la ricetta della pasta frolla e dare spazio alla vostra fantasia per realizzare tante forme simpatiche e divertenti.
I biscotti di pasta frolla sono ottimi per accompagnare il the o una cioccolata calda e potete realizzarli in diverse forme e decori.
Allora, che ne dite di provare questa ricetta anche voi?
Ingredienti

Ingredienti per i biscotti di pasta frolla di San Valentino


1 dose di pasta frolla
pasta di zucchero di vari colori
zucchero a velo
Gelatina di albicocche

Procedimento

Come preparare i biscotti di pasta frolla di San Valentino


1. Stendete la pasta frolla e con uno stampino a cuore ricavate dei biscotti che cuocerete in forno preriscaldato a 170 °C per 15 minuti.
ricetta
2. Lavorate la pasta di zucchero e stendetela di uno spessore di circa 3 mm, quindi imprimete il motivo del foglio decorativo - io ho utilizzato quello con la scritta love - facendo attenzione a non schiacciare troppo.
biscotti pasta frolla decorati di San Valentino
3. Usando lo stampo a forma di cuore ritagliate la pasta di zucchero ed incollatela al biscotto utilizzando la gelatina di albicocche.
biscotti pasta frolla
4. Ripetete il passo 3 con colori e fogli decorativi diversi.
ricetta


Lascia un commento

Se hai provato questa ricetta, vuoi consigli su come realizzarla, o semplicemente vuoi condividere le tue esperienze, lascia pure i tuoi commenti.

Nessun commento:

Posta un commento