Qualche giorno fa, precisamente domenica i miei sono tornati a casa e per la mia gioia avevano comprato una bellissima ( o forse meglio dire bruttissima, perchè poi tanto bella non è !) rana pescatrice! Non l'avevo mai cucinata prima e avevo una gran voglia di provare... così ho sperimentato questo semplice, velocissimo e gustosissimo piatto.
E devo dire che come per il "Brutto anatroccolo"! La mia "pescatrice "è diventata un bellissimo "cigno"!
E devo dire che come per il "Brutto anatroccolo"! La mia "pescatrice "è diventata un bellissimo "cigno"!
Per questa ricetta non vi darò delle dosi ben precise perchè diciamo che è stata un' improvvisata ed è talmente semplice da eseguire che non credo sia fondamentale star li a pesare tutti gli ingredienti :) comunque vi serviranno...
Ingredienti:
Filetto di rana pescatrice
olive
capperi
pangrattato
prezzemolo
sale
pepe
olio
Tritate grossolanamente, le olive , i capperi , il prezzemolo e l'aglio. Mettete tutto in una ciotola. Unite il pangrattato , salate, pepate, unite 2 cucchiai di olio e lavorate velocemente il composto.
Ungete il fondo di una teglia con olio di oliva. Passate i tranci di pesce nel composto che avete preparato e premete bene in modo che questo aderisca su tutta la superficie del pesce.
Trasferite il pesce nella teglia e ricopritelo con il resto del composto di pane, olive e aromi. Cospargete con un filo di olio e infornate a 180° per 10 minuti.
E' proprio il tipo di ricetta che adoro: intensi colori e profumi mediterranei!!!
RispondiEliminaComplimenti!
Un abbraccio e buona domenica!
Ciao Marilù, direi che la tua definizione descrive a pieno la bontà della ricetta, che tre le altre cose è semplicissima.
RispondiEliminaTi saluto e auguro anche a te un' ottima domenica!!